top of page

IL MAMMA AFRICA CENTER

Dicembre 2011 si realizza un sogno con l' inaugurazione di una struttura con 20 stanze e un cortile, un posto sicuro con acqua e luce, noi stessi facciamo  fatica a credere che cio' sia vero!

all'interno del centro e' stata inaugurata Mamma Africa Accademy, 10 classi tra baby school e nursery school, primary school, una cucina per preparare la colazione e il pranzo per i nostri bambini. Ci sono laboratori di sartoria e maglieria dove vengono realizzate le uniformi della nostra scuola, cereria e produzione di sapone; un negozietto di cereali e uno shop dress dove si vendono  i vestisti che produce il laboratorio di sartoria; tutti gestiti dalle mamme dei bambini adottati a distanza.

IL PRANZO DI NATALE  dono dei genitori italiani

INAUGURAZIONE CLINICA

Uno degli obbiettivi del 2012 era l'apertura di un piccolo dispensario o"Clinic" per la quale tutti noi ci siamo impegnati, al fine di dotarlo di farmaci di un laboratorio di analisi; fornito di microscopio,centrifuga e frigorifero; due piccoli ambulatori garantiranno assistenza medico sanitaria a tutti i bambini e ai genitori che fanno parte della nostra associazione. Si alterneranno medici volontari del territorio.

UN FILO D'AMORE

Lo scopo del progetto e' quello d'insegnare un mestiere a chi non ha un lavoro nè i mezzi per procurarselo. saranno finanziati i corsi semestrali attraverso i quali, le mamme e i papà potranno imparare un lavoro e quindi diventare autonomi con una propria attività lavorativa, finanziata da Mamma Africa Italia con il sistema del microcredito.

FAMILY STREET

L'esperienza piu' dolorosa se così si puo dire, l'incontro (gli invisibili) "Family Street" famiglie che vivono in strada , ci siamo organizzati per far fronte anche a questa emergenza, offrendo piu' di 100 pasti ogni domenica.

LA SECONDARY SCHOOL

LA SQUADRA DI CALCIO   

LE ATTIVITA'  EXTRASCOLASTICHE

bottom of page